Quest’anno il gruppo promotore di WE CARE Scuola di educazione e formazione alla politica - con la collaborazione del Comitato bergamasco per la difesa della Costituzione e dell’Ufficio della Pastorale Sociale della Diocesi di Bergamo - ha programmato sei corsi sul tema “La sfida della democrazia”.

WE CARE è sempre stato federale (promosso insieme da varie realtà sociali e culturali) e decentrato (gli incontri si sono svolti in diverse sedi e quartieri della città).

Dallo scorso anno è diventato anche territoriale perché, oltre al consueto corso cittadino, è stato organizzato un percorso anche a San Paolo d’Argon, promosso con l’amministrazione comunale.

Vista la positiva esperienza della presenza anche in provincia, quest’anno WE CARE prevede altri quattro corsi in vari territori (Almé/Villa d’Almè, Curno, Villaggio degli Sposi di Bergamo, Sarnico), oltre al seguito del percorso di San Paolo d’Argon e ad un corso finale come approfondimento per tutti a Bergamo nella sede della Fondazione Serughetti La Porta.

Tutto ciò è possibile grazie al coinvolgimento, alla collaborazione e al sostegno di associazioni, parrocchie e amministrazioni comunali che si sono rese disponibili ad ospitare e organizzare i percorsi di WE CARE. Anche la diversità dei nostri interlocutori è un segno importante del valore plurale dei nostri percorsi.

In allegato il libretto con il programma dei corsi.